La città di Arezzo


“Arezzo è una splendida città nel cuore della Toscana, ricca di storia e tradizione e meta perfetta per turisti e viaggiatori alla ricerca di un luogo autentico ed affascinante”


La Storia di Arezzo



Come raggiungere Arezzo


Aeroporti più vicini
Firenze (Amerigo Vespucci): da qui in auto immettersi nella autostrada A1 a Firenze nord e uscire ad Arezzo. In treno, raggiungere la stazione fiorentina Santa Maria Novella e da qui proseguire in direzione Arezzo, in alternativa Foligno o Roma. Pisa (Galileo Galilei): in auto percorrere la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno, ove si entra praticamente uscendo dal parcheggio dell'aeroporto. Poco prima dell'ingresso nel capoluogo toscano, uno svincolo ad hoc consente di immettersi nella A1 a Firenze-Scandicci. A questo punto si può percorrere l'autostrada fino ad Arezzo. In treno: collegamento dalla stazione di Pisa Aeroporto alla stazione Firenze Santa Maria Novella e da qui proseguire in direzione Arezzo.

PARCHEGGI

Auto
I parcheggi a pagamento sono gestiti da ATAM, nel sito è possibile consultare le informazioni e la mappa e le tariffe orarie e giornaliere.
I parcheggi gratuiti, delimitati da strisce bianche, sono dislocati principalmente fuori dalla cinta muraria.
QUI TROVATE LA MAPPA
Autobus turistici
Si ricorda che per gli autobus turistici e granturismo le aree parcheggio libere sono in Via del Rossellino (comodo per chi proviene dall’autostrada) e il parcheggio in Via Pietri (sotto le mura, zona nord della città). Da quest'ultimo l’accesso al centro storico e al duomo è garantito da un percorso meccanizzato accessibile anche ai disabili.
Camper
Per chi arriva in camper è disponibile il parcheggio Tarlati, zona nord della città. Poco distante, c'è un'area attrezzata per il carico/scarico delle acque in Via Pierluigi da Palestrina.