Arezzo

Arezzo è una splendida città nel cuore della Toscana, ricca di storia e tradizione e meta perfetta per turisti e viaggiatori che sono alla ricerca di città di grande importanza artistica e culturale. Visita Arezzo durante la città del Natale e abbina divertimento e cultura.


Visita il sito turistico

storia

la città di Arezzo si sviluppò in epoca etrusca, si cinse di mura nel periodo romano. Nel medioevo fu coinvolta nelle guerre tra città toscane.

arte

Città dalle enormi potenzialità artistiche, in città da visitare gli affreschi di Piero della Francesca e la casa del Vasari.

tradizioni

Giostra del Saracino, Fiera Antiquaria e Tradizione Orafa sono da sempre legati alla nostra splendida città.

TOUR ESCLUSIVO

Per la città del Natale abbiamo studiato un tour inedito ed esclusivo per i visitatori.

ScopriArezzo

arezzo_piazza_vasari
Un itinerario che permette di scoprire i monumenti più importanti e la storia di Arezzo con la visita ad alcune chiese della città come la Pieve, la Cattedrale di San Donato, San Domenico con lo straordinario Crocefisso di Cimabue del XIII secolo e Piazza Grande, teatro della Giostra del Saracino.

Costo : 10 €/ gratuito fino ai 12 anni
Durata : 2 ore circa – luogo d’ incontro: Arezzo Valley ore 10.30


info & Contatti

Centro Guide Arezzo e Provincia T. 0575/403319 (lu-ve: dalle 15.30-18.30)
+39.3343340608 - info@centroguidearezzo.it
Arezzo Valley 0575/1822770 – arezzovalley@creativearts.it

CONTATTACI

visita arezzo per almeno due giorni

Soggiorna ad arezzo

Per vivere al meglio l'esperienza del Natale e visitare la nostra città ti consigliamo di pernottare almeno un giorno. Visita la sezione apposita per scoprire offerte speciali ed esclusive abbinate alla Città del Natale

A BREVE LE OFFERTE PER TE

La fiera antiquaria

La Fiera Antiquaria di Arezzo è nata nel 1968, la prima sul territorio nazionale, e da quarantacinque anni ininterrotti, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.