NATALE A SPAZIO SEME

SPAZIO SEME

16 E 17 DICEMBRE

Laboratorio di scrittura “L’Editing” con Laura Bosio

Un laboratorio per avvicinare la scrittura in modo più critico, più consapevole e soprattutto più personale. Scrivere per sé e scrivere per gli altri.  I segreti (e i pericoli) dell’ispirazione. Il progetto e le sue trappole.Gli elementi di base del linguaggio come i cubi di una costruzione. La nascita di un testo. L’editing.

Informazioniinfo@spazioseme.com

 

SABATO 23 DICEMBRE

– Piazza San Francesco  – ore 16.30

Spettacolo di Strada: CHE PERSONAGGIO

Di e con Daniele Sardella.

Un personaggio eccentrico, con la caratteristica di voler giocare con tutto quello che gli capita attorno, attrezzi di Circo (palline, clave, monociclo alto 1,8 m, torce infuocate) e pubblico, crea uno spettacolo coinvolgente e sorprendente in cui tutto può succedere. (Adatto a ogni età).

 

25 e 26 DICEMBRE

– Spazio Seme – ore 17,30

CIRCO EQUILIBRATO

Un esilarante Spettacolo di Circo di Strada in cui l’esuberante Daniele Sardella, si cimenta con strabilianti Equilibrismi: dalle Verticali alla Scala libera al funambolismo, e non solo… ”. Daniele Sardella sarà protagonista di uno spettacolo nel quale le esperienze del Circo (ha lavorato per un anno all’Acquatico Bellucci), del Teatro (si è formato al Teatro di Pontedera) e della Strada, si integrano in un intento performativo completo. Esibizioni tecniche di alto livello si alternano a esilaranti  e coinvolgenti gag comiche e a momenti di improvvisazione con il pubblico. Nato e cresciuto in strada, lo spettacolo fa leva sapientemente sul contatto e sull’interazione con gli spettatori che, da subito, diventano parte attiva e fondamentali artefici dello spettacolo.

Ingresso 7 euro Adulti / 5 euro Bambini

 

6 gennaio 2018

– Spazio Seme – ore 21,45

SALT – (The Marvellous Puppet Show)

BÄMSEMBLE Company in collaborazione con Zorba Officine Creative (Milano), Accademia Dell’Arte (Arezzo), Spazio Seme (Arezzo), Teatro C’Art (Castel Fiorentino), Cavallerizza Reale (Torino), Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), Reacto Arts (Arezzo).

Salt è uno spettacolo di teatro fisico popolare, multietnico, multidisciplinare e con uso delle maschere. Ispirato e liberamente tratto da El Retablo de las Meravillas di Miguel Cervantes, pubblicato nel 1615, lo spettacolo affronta l’attualissimo tema dell’immigrazione, della discriminazione razziale e della paura della diversità in generale. Lo spettacolo ha un tono prevalentemente comico, anche si tratta di una“commedia amara”. Ritmo incalzante, uno script multi linguistico e contemporaneo, una profonda ricerca delle emozioni dei personaggi, clown, canti, danze, circo, acrobatica, relazione con il pubblico, coreografia di movimenti scenici, un’ambientazione futurista, maschere innovative, costumi e scenografie realizzate con materiale riciclato, musica eseguita dal vivo e paesaggi sonori, completano l’esperienza. con gli attori di Bamsemble Company Regia: Jon KellamDrammaturgia Francesco Botti, Jon Kellam e la compagnia.Direzione dei movimenti: Madeleine DahmCoreografie e Movimenti: Madeleine Dahm e Jon KellamDirezione musicale: Roberto RomagnoliMusica composta ed eseguita da Roberto Romagnoli, Matteo Cassi con Andrès Aguirre Fernandez e la compagnia.Maschere: Andrea Cavarra Costumi :Benedetta Galli, Chiara Barlassina, Roberta Micheletti, Sara Scodru, Stefania Coloru.

Ingresso  8 euro

 

7 gennaio 2018

– Spazio Seme – ore 18,00

LE TEMPS

con Gianni Bruschi (voce) e Marco Lazzeri (pianoforte)

Les Temps è un viaggio musicale attraverso la storia del bel canto. Lo spettacolo desidera affrontare l’impermanenza del tempo e i suoi punti fermi.  Gianni Bruschi, accompagnato da Marco Lazzeri al pianoforte, conduce lo spettatore a vivere un’esperienza intima, intensa, toccando brani del repertotio classico italiano, fino ad arrivare a Bindi, Tenco, Mina, passando per Aznavour e Piazzolla. Come se fosse interpretati per le strade o nei salotti delle case, si aggiungono brani di repertorio della tradizione napoletana, siciliana, pugliese, rivisitati in chiave soul/blues e alcuni standard americani.

Ingresso 8 euro

 

INFO E CONTATTI:

www.spazioseme.com
francesco.botti@spazioseme.com

spazio semespazio seme